+39 0331 1393080 info@hitecosrl.it

Videosorveglianza

Perché è necessaria una soluzione di sorveglianza?

La protezione dei beni e del personale è un aspetto da non trascurare. Una soluzione di sorveglianza efficiente offre i mezzi per ridurre gli incidenti aumentando la soddisfazione da parte del cliente e la produttività a lungo termine.

Creare un ambiente di monitoraggio è una procedura pratica e veloce. Occorrono tre componenti base: una telecamera IP (cablata o Wi-Fi), un computer e un programma per l'esecuzione e l'archiviazione dei file delle registrazioni.

Scegliete tra i nostri migliori prodotti, selezionabili tra ipcamera Grandstream, Dahua e Mobotix. Ogni IP-Camera è dotata di caratteristiche diverse, dalle flexround emisferiche da 180° o 360° di Mobotix, alle bullet serie GXV con ottica varifocale, in grado di rilevare targhe ai varchi. Secondo le Vostre esigenze e richieste, siamo in grado di progettare e installare l’impianto di videosorveglianza, più adatto alle Vostre idee di sicurezza, sia da interno che da esterno. Non esitate a contattarci, dopo un sopralluogo GRATUITO vi forniremo la soluzione più adatta per il vostro impianto.

Hi.Te.Co. propone ai propri clienti due alternative, in base alle loro esigenze: Synology e Dahua. Quando scegliere uno o l'altro?

Offriamo ai nostri clienti le soluzioni Synology quando hanno esigenze più complesse e il bisogno di una personalizzazione avanzata, Synology permette di utilizzare IP Camera di tutte le marche, in modo da poter scegliere in base al luogo di posizionamento e alla funzione, le caratteristiche migliori e di essere integrate con altri sistemi di antifurto come maniglioni, porte, ecc.

Dahua invece permette all'utente di risparmiare senza rinunciare alla qualità e alla sicurezza. E' pensato per tutte le situazioni standard, che non prevedono aggiunte di sistemi più complessi, come monitoraggio uscite/ingressi, postazioni, magazzini, ecc.

Synology

Proteggere la proprietà dell’azienda e sicurezza fisica

Surveillance Station è un software di sorveglianza potente in esecuzione sui Synology NAS. È una soluzione basata sul web, pertanto è possibile condurre il monitoraggio e la gestione su qualsiasi computer. Mediante l’interfaccia web multitasking, è possibile configurare le telecamere, archiviare e consultare le registrazioni passate, gestire le autorizzazioni utente o anche interfacciarsi con i dispositivi analogici, come ad esempio i controlli per le porte. Surveillance Station è disponibile gratuitamente sul Centro pacchetti di Synology. Gli utenti Synology possono accedere in modo semplice a Surveillance Station tramite un browser web, QuickConnect, un display locale e un dispositivo mobile, per eseguire il monitoraggio sempre e ovunque.

  • Sorveglianza multi-piattaforma: Compatibile con la maggior parte dei browser (IE, Firefox e Safari), sistemi operativi (Windows® e Mac®) e dispositivi mobile (iOS e Android™), Surveillance Station consente di monitorare l’ambiente fisico da ovunque.
  • Archiviazione scalabile: associati alle unità di espansione Synology, Synology NAS e NVR offrono una capacità di archiviazione scalabile che consente di conservare le registrazioni in base alle proprie necessità o salvare diverse registrazioni video quando vengono aggiunte le telecamere.
  • Riproduzione efficiente: Surveillance Station offre molti modi per visualizzare le registrazioni. Con il pannello della Timeline e la Ricerca Smart, è possibile riprodurre rapidamente le registrazioni e tenere traccia delle modifiche durante il periodo di sorveglianza della telecamera IP.

Pattugliamento automatico delle aree importanti:

È possibile configurare gli itinerari di pattugliamento per consentire alle telecamere PTZ di spostarsi automaticamente lungo il percorso designato. In questo modo vengono ridotti i costi perché un numero  inferiore di telecamere può coprire una vasta area nei magazzini o nei punti vendita. Se un ladro o un intruso danneggiano una delle telecamere, una Regola di azione può eseguire automaticamente la panoramica con una telecamera vicina o avviare la tracciatura degli oggetti che si spostano nell’area.

Scoraggiare i potenziali trasgressori con supporto dell’ingresso/uscita digitale:

Synology NAS e NVR sfruttano i vantaggi offerti dalle telecamere che supportano l’ingresso/uscita digitale che consente di gestire i dispositivi esterni direttamente tramite l’interfaccia di Surveillance Station. Sfruttando una Regola di azione, è possibile configurare un allarme da attivare quando sono presenti intrusi che tentando di irrompere nel punto designato. Inoltre, il supporto audio bidirezionale consente di parlare direttamente a un altro addetto alla sicurezza a portata della telecamera quando si ha un sospetto.

Notifiche per essere sempre informati:

Surveillance Station agisce da sorvegliante proteggendo in modo intelligente l'ambiente e tenendo tutto al sicuro. Se qualcuno entra senza permesso, è possibile ricevere un avviso in diversi modi. Oppure, nel caso venga rilevato un potenziale malfunzionamento di una telecamera o di un disco, vengono inviate direttamente delle notifiche tramite e-mail o allo smartphone a titolo precauzionale. Quando disponibile, è anche possibile ricevere per e-mail le istantanee delle registrazioni.

Dahua

Dahua Technology offre soluzioni all’avanguardia, tra cui telecamere panoramiche multisensore, la tecnologia ePoE, che consente di trasmettere alimentazione sul cavo Ethernet fino a 800 metri, e lo Smart Codec H.265+, per ottimizzare la codifica video salvando un notevole spazio di banda.

Sono disponibili diverse serie a seconda delle esigenze dell’utenza: Ultra, per chi pretende il massimo; Eco-Savvy, bilanciamento equilibrato tra prestazioni e costi; Lite, prezzo competitivo senza rinunciare alla qualità. 
Le telecamere IP sono impiegate diffusamente in varie applicazioni dei mercati verticali: le telecamere a riconoscimento facciale, per esempio, possono essere collocate all’ingresso di esercizi commerciali, aree pubbliche e in altri scenari aumentando esponenzialmente la sicurezza. L’ePoE, grazie alla sua portata, è ideale per strutture come stadi e parcheggi, abbattendo i costi di cablaggio e ripetizione.

Tecnologie Chiave

L’innovazione è uno dei valori cardine di Dahua: i molteplici e ambiziosi traguardi raggiunti nella ricerca tecnologica sono il risultato di investimenti mirati e costanti. Dahua ha fondato quattro istituti di ricerca focalizzati sullo studio di Intelligenza Artificiale, Big Data, chip, Video Cloud e applicazioni avanzate. Ciò ha consentito a Dahua di cogliere tempestivamente le opportunità offerte dalle principali transizioni del mercato, assumendo un ruolo da protagonista nello sviluppo del settore.

Predictive Focus Algorithm (PFA)

Con l'aumento della richiesta di soluzioni di sorveglianza sulla lunga distanza, le telecamere PTZ con zoom ottico di grandi dimensioni stanno diventando sempre più diffuse. Tuttavia, a causa degli algoritmi non ottimizzati presenti nella maggior parte dei modelli, gli utenti riscontrano spesso sfocature, tremori e lentezza durante lo zoom.
Nella videosorveglianza, un'immagine sfocata anche solo per pochi secondi, è sufficiente a causare la perdita di informazioni o prove importanti, rendendo molte telecamere inutili per scenari di monitoraggio critici.
E' qui che entra in gioco La tecnologia PFA creata appositamente da Dahua per fornire agli utenti video chiari e puliti durante tutto il processo di zoom, in qualsiasi condizione di luce.

I Vantaggi della Tecnologia PFA:

  • Utilizza analisi statistiche per stabilizzare la scena, consentendo al dispositivo di conservare un'immagine chiara durante lo zoom
  • Elimina i micro-movimenti durante lo zoom
  • Transizione rapida e stabile da diverse distanze del soggetto
  • Messa a fuoco rapida

Tecnologia HDCVI

La tecnologia HDCVI supporta risoluzioni fino a 4K (quattro volte superiori al 1080p) con immagini nitide e ricche di dettagli. Come prima tecnologia a portare il 4K su cavo coassiale vanta un portfolio prodotti notevole: box-camere 4K con tecnologia starlight, bullet e dome 4K con TrueWDR a 120dB e IR a lunga distanza, telecamere multisensore 4K e telecamere panoramiche con fisheye.

Sia che si parli di costruire un nuovo impianto che di aggiornarne uno esistente, l'implementazione di una soluzione HDCVI richiede un livello di manodopera e costi molto contenuto in quanto è compatibile sia con cavo coassiale sia con UTP.
L'HDCVI è inoltre perfettamente compatibile con altre tecnologie di HD su coassiale (AHD, TVI, CVBS) e IP e i dispositivi HDCVI sono sempre plug-and-play, rendendo la costruzione flessibile e consentendo una configurazione di rete immediata.

ePoE

La tecnologia ePoE consente di trasmettere a lunga distanza l'alimentazione, il segnale video & audio e i dati a oltre 800 metri a 10 Mbps o 300 metri a 100 Mbps su Cat5 o cavo coassiale attraverso la modulazione di codifica 2D-PAM3 avanzata. La tecnologia Dahua ePoE Consente di progettare sistemi di sorveglianza più flessibili, migliora l'affidabilità e consente di risparmiare sui costi di costruzione e cablaggio.

Nel monitoraggio di ampi spazi le telecamere si ritrovano, per forza di cose, ad essere installate molto lontane sia fra loro che dal centro di controllo. Tradizionalmente, per risolvere questo problema, l'approccio consisteva nell'aggiungere set di ripetitori ed estendere quindi il raggio di trasmissione. Soluzione che, per quanto efficace, aumenta notevolmente i costi di installazione , in quanto è necessario dotare ogni ripetitore di una propria scatola di giunzione e alimentazione, rendendo il sistema più complesso e instabile.
Il sistema Dahua IP ePoE ci fornisce una soluzione elegante ed efficace: possiamo ora trasmettere alimentazione, video, audio e dati su cavo Ethernet Cat5, fino a 800 metri. Necessitando di un solo cavo per collegare il front al back-end, Dahua ePoE semplifica notevolmente la costruzione degli impianti, il che si traduce in una maggiore affidabilità e in minori costi di installazione e manutenzione.

Caratteristiche della Tecnologia:

  • Trasmissione estesa: 800m, 10Mbps, 13w o 300m, 100Mbps, 25.4w
  • Installazione semplice, plug & play
  • Perfetto per le migrazioni da analogico a IP: video, audio, dati e alimentazione su cavo coassiale con l'adattatore LR1002 (da ePoE a BNC).

ANPR

Efficienza e sicurezza a costi ridotti:

La tecnologia ANPR utilizza funzioni di riconoscimento ottico dei caratteri per leggere le targhe di immatricolazione dei veicoli.
I prodotti Dahua di ultima generazione integrano la tecnologia ANPR direttamente nel front-end, migliorando notevolmente il rapporto costo/prestazioni delle nostre soluzioni.

Dahua propone soluzioni ANPR sia front che back-end supportate da tecnologie big-data e AI/Deep Learning:

  • Riconoscimento multilingua. Tra le tante: inglese, arabo, cinese, cirillico e tailandese
  • Frequenza di riconoscimento elevata: tra il 95% e il 98% con targhe alfanumeriche
  • Riconoscimento rapido e tempo reale: il processo richiede circa 100 millisecondi
  • Ottimo rapporto prezzo/prestazioni

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!