Numerazioni Voip

Numerazioni VoIP

Abbandona i vecchi canoni fissi, risparmia e ottimizza con i nostri servizi Voip e Foip

 

 

Hi.Te.Co. offre la possibilità di attivare qualsiasi numero geografico con prefissi a scelta su tutto il territorio nazionale in poche ore e la creazione di GNR 10/100/1000 numeri in Selezione Passante in DDI.

Protocolli e codecs
I servizi di telefonia su IP forniti da Hi.Te.Co. lavorano con il protocollo SIP (standard IETF) con i seguenti codec: G.729a / G729 /  G.711 alaw / G.711 ulaw.

E’ inoltre supportato il protocollo T.38 per la trasmissione di FAX su segnalazione SIP.

Requisiti di connettività:
I servizi di telefonia su IP richiedono una connessione a banda a larga (xDSL), preferibilmente dedicata. La Banda Minima Garantita del collegamento su cui sarà convogliato il traffico voce deve essere opportunamente dimensionata sulla base dei seguenti fattori:

Canali di conversazione
Offriamo la possibilità di attivare gratuitamente fino ad un massimo di 64 canali di conversazione simultanei su ogni numero VoIP.

Codecs utilizzati: la Banda Internet occupata per ogni singola conversazione dipende dal codec utilizzato. Sotto una rapida tabella per il calcolo della Banda occupata per ogni singola conversazione con i diversi Codecs supportati:

  • g711a circa 80 Kbps
  • g711u circa 80 Kbps
  • g729 circa 25 Kbps
  • g729a circa 25 Kbps

Note aggiuntive 
Per un’ottima qualità del servizio, ove il traffico VoIP e il normale traffico Internet (web, posta elettronica, ecc.) siano condivisi sulla stessa connessione, è necessaria l’installazione di apparati hardware che permettano la gestione del QoS (Quality of Service = qualità del servizio) in grado di privilegiare i pacchetti IP voce rispetto agli altri tipi di pacchetti. Il VoIP richiede una accurata progettazione della LAN e un dimensionamento opportuno della capacità trasmissiva della rete dati.

Il Fax su VoIP

Hi.Te.Co. pone particolare attenzione a chi è ancora affezionato alla vecchia modalità di ricezione e trasmissione dei documenti cartacei: il Fax.

E lo fa in due modi.

Numeri Geografici VoIP in T.38
Supportando il protocollo T.38 per la trasmissione di FAX su segnalazione SIP e indicando come apparati hardware certificati idonei per tale servizio gli ATA CISCO SPA 112 e CISCO SPA 122.
VoipFax
VoipFax è il servizio di fax to mail e mail to fax che permette di ricevere e inviare fax in modo semplice, pratico ed economico tramite la tua casella di posta.

Nessun costo di linea telefonica.
Niente più costi di fax, carta o toner.

VoipFax In: 
Un numero Fax Geografico per ricevere fax gratuitamente.

Come Funziona?
Ti verrà attivato un numero geografico personale al quale potrai farti inviare un numero illimitato di fax. Tutti i fax verranno automaticamente inoltrati a una o più caselle di posta elettronica in un documento di tipo PDF.

VoipFax IN e Out: 
Un numero Fax Geografico per inviare e ricevere fax gratuitamente.

Come Funziona?
Ti verrà attivato un numero geografico personale con prefisso nazionale (Es. 02, 06, 055). Tutti i fax che verranno inviati al tuo numero dai clienti, collaboratori o amici, saranno automaticamente digitalizzati e inviati al tuo indirizzo mail.
Per mandare un fax non dovrai far altro che inviare una mail indicando nell’oggetto il numero di fax del ricevente allegando alla mail direttamente i file in formato .doc o .PDF.

 

Listini 2017:

Flat Unlimited – Senza Limiti su fissi & mobili

Combo – Internet & Telefono

Air – Internet Modem & Chiamate

Young – Pay per Call

Flat Young – Nazionali Incluse

Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.