+39 0331 1393080 info@hitecosrl.it

Gestione e rilevamento presenze: TimeMoto e I-Access

Perchè è così importante un sistema di gestione e rilevamento presenze?

Le aziende oggi hanno nuove e complesse esigenze per la gestione del personale, soprattutto per il controllo degli orari di lavoro dei collaboratori fuori sede.

Grazie ai sistemi moderni la gestione del personale può essere veloce, semplice, automatica e professionale.
Anche le piccole imprese, sentono la necessità di una gestione delle risorse più attuale e performante, possibile grazie ai sistemi Cloud che permettono di gestire ferie, permessi, presenze, deleghe ovunque ci si trovi e su ogni dispositivo.

In termini di rilevazione presenze l’acquisizione dei dati può essere effettuata con la tecnologia più moderna, ovvero con i lettori biometrici: ciò garantisce di avere la certezza che il dato rilevato appartenga a chi ha effettuato la timbratura o con supporti magnetici o di prossimità (come il badge).

Un sistema di rilevazione presenze performante, deve rendere veloce l’acquisizione dei dati, l’elaborazione, e l’output relativo alle presenze, le assenze, gli straordinari, le trasferte e le varie attività dei dipendenti: in questo modo, l’organizzazione del lavoro stesso viene agevolata, grazie alla pianificazione di turni, ferie e  permessi, evitando che rimangano reparti scoperti.

Hi.Te.Co. offre due tipi di soluzioni: TimeMoto e I-Access. In base a cosa scegliere?
Consigliamo ai nostri clienti la soluzione con TimeMoto per quanto riguarda gli uffici, i terminali hanno un design elegante e il software di gestione presenze è ottimizzato per la pianificazione di turni e orari.
Optiamo invece per I-Access per luoghi quali magazzini o aziende di produzione, i terminali sono più semplici e dai costi contenuti, permettendo la copertura di più aree e ingressi, con precisione ma con semplicità.

TimeMoto

TimeMoto è un sistema che permette di gestire tutte le esigenze per quanto riguarda turni, programmazioni, presenze, reporting e tutto ciò che può servirti per l’organizzazione dei dipendenti.

E’ un sistema semplice, intuitivo, non ha bisogno di configurazioni di server, software o altro, basterà fare un semplice login per iniziare.
E’ possibile scegliere la registrazione tramite dispositivo o sul posto con i terminali TimeMoto.

Registrazione sul posto: I terminali TimeMoto registrano l’inizio e la fine delle attività, potrai così controllare chi sta lavorando in tempo reale, anche se il lavoro è diviso su più sedi. Abilitati alla tecnologia push segnano le presenze grazie a rilevazione d’impronta digitale, riconoscimento facciale o registrazione delle attività RFID, ti rimane solo da scegliere il sistema più adatto al tuo luogo di lavoro.

Registrazione da App o da Desktop: La registrazione da App o da Desktop è la scelta ottimale per il lavoro da casa o da qualsiasi postazione remota, ad esempio permette di registrare gli orari di attività da un cliente o delle ore di viaggio.

La timbratura e la geolocalizzazione sono crittografati per essere sempre al sicuro, anche se si perde la connessione a internet i dati vengono salvati in memoria e aggiornati automaticamente quando si va online.

TimeMoto offre due livelli di programmazione su misura per le tue esigenze: Avanzata e Flessibile.
Pianificazione avanzata: Per le aziende che lavorano a turni o fuori dagli orari standard, crea programmi di lavoro che coprono tutte le 24h del giorno per personalizzazioni complete.
Gestisci vacanze, ferie, malattie e assenze, definisci i ruoli e le preferenze per turni di ogni dipendente. Notifica automaticamente ai dipendenti i loro prossimi turni e cambiamenti.
Pianificazione flessibile: per le aziende che lavorano con orario d’ufficio normale. Crea diversi orari predefiniti per ogni dipendente, tra cui l’ora di inizio e fine attività, le pause, i giorni della settimana e regole di arrotondamento personalizzabili.

Rapportistica immediata: Basta cliccare per controllare i dati degli orari per settimana, mese, progetto, reparto, posizione, cliente e altro ancora. Stampa le schede presenza dei dipendenti direttamente dallo schermo. Esporta i dati direttamente sul software di elaborazione paghe o salvali in formato Excel o CSV.
Vuoi condividere il rapporto? Mandalo via e-mail ai colleghi come PDF!

Dagli hotel agli ospedali, dai ristoranti alle catene di vendita al dettaglio, dai cantieri alle case automobilistiche, TimeMoto può gestire con solidità e sicurezza le necessità di rilevamento, programmazione e rapportistica specifiche della tua azienda, sia che tu abbia dieci dipendenti o diecimila.

Ricapitolando, cosa ti offre TimeMoto?

  • Timbrature in tempo reale da qualsiasi luogo
  • Orari di lavoro multipli con arrotondamenti
  • Gestione di straordinari e assenze
  • Codici di lavoro/progetto
  • Rapporti dettagliati
  • Esportazione in Excel, CSV e PDF
  • Pianificazione del personale e dei turni
  • Pianificazione di ferie/festività
  • Esportazione nei principali software per buste paga
  • Protetto da crittograf a SSL SHA-2 e AES a 256 bit
  • Dati di presenza in tempo reale

 

Prodotti e prezzi:

I-Access

Il software “Time Studio” è in dotazione standard a tutti i nuovi terminali iAccess, semplice, veloce ed intuitivo, consente una rapida e completa gestione di personale, reparti, orari. Tutti i dati vengono salvati su database MySql centralizzato, dal quale in automatico Time Studio è in grado di visualizzare ed esportare diversi tipi di report, in differenti formati.



Specifiche Essenziali

  •  Software completo senza limitazione di utenti gestiti
  •  Nessun canone aggiuntivo - nessun limite temporale
  •  Aggiornamenti automatici e gratuiti illimitati
  •  Software multipostazione su base dati MySQL
  •  Azienda strutturabile in reparti e sottoreparti
  •  Resoconti dettagliati mensili e settimanali per reparto o dipendente
  •  Distinzione del servizio notturno e diurno
  •  Stato presente/assente dei lavoratori sempre visibile
  •  Semplice consultazione e modifica delle marcature
  •  Segnalazione degli errori di marcatura con correzione automatica
  •  Sistema avanzato di reportistica SAP Crystal Reports®
  •  Ore di lavoro e reportistica esportabile in molteplici formati
  •  Scarico dati rapido da tutti i terminali iAccess*
  •  Gestione centralizzata di un qualunque numero di terminali iAccess
  •  Sincronizzazione rapida degli utenti tra software e terminali iAccess
  •  Importazione di utenti, registrazioni e dispositivi dal software iAccess Lite

Smart Access

SmartAccess è il modulo opzionale per iAccess Time Studio che permette agli utenti di effettuare le marcature di lavoro direttamente dal proprio smartphone(o un qualunque altro dispositivo in grado di accedere ad internet), ed anche di ricevere informazioni dalla propria azienda, come visualizzare l'elenco delle proprie marcature o gli orari di lavoro assegnati.

Grazie a SmartAccess la gestione degli utenti fuori sede non è più un problema!

Come funziona?

Smart Access avrà accesso ai servizi iAccess Cloud, scambierà dati con i vostri utenti dislocati fuori sede, il tutto nel pieno rispetto della privacy.
Tramite Time Studio sarà possibile creare dei profili remoti che gli utenti potranno utilizzare per effettuare marcature da qualunque dispositivo connesso ad internet (Smartphone, Tabled, Mac o PC), semplicemente accedendo al portale Cloud tramite browser.
Utilizzando i sistemi di geolocalizzazione presenti sui dispositivi Mobile moderni, è anche possibile identificare la precisa posizione in cui è stata registrata la marcatura, e localizzarla mediante Google Maps.
Le marcature effettuate sui servizi iAccess® Cloud permangono sui nostri database finchè non verranno scaricate sul vostro software Time Studio.