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Centralini VOIP

Abbandona i vecchi canoni fissi, risparmia e ottimizza con i nostri servizi Voip e Foip

3CX Phone System - Il centralino Cloud o in sede

Liberati dai costosi sistemi telefonici proprietari e passa ai centralini VoIP con un aperto standard IP PBX che incrementa la produttività del personale e dello staff IT e costa molto meno. Evolvi le tue comunicazioni abilitando la mobilità del personale: Le telefonate possono essere fatte e ricevute perfettamente fuori dall’ufficio e la posta vocale e i fax ricevuti attraverso l’email. Globalizza il tuo business connettendo filiali e inoltra i numeri di servizio clienti locali attraverso internet al tuo sistema telefonico a costi trascurabili con i nostri centralini VoIP.

3CX è un premiato IP PBX che rimpiazza completamente il tuo PBX proprietario, supporta telefoni software/hardware SIP di qualsiasi rivenditore, Provider di servizi VoIP e gateway VoIP per collegare le linee tradizionali. Aggiungi interni o linee aggiungendo apparecchiature di telefonia SIP e risparmia sui costi dei consulenti poiché il 3CX è semplice da usare usando l’interfaccia di amministrazione in stile web. Supera le limitazioni degli obsoleti centralini telefonici basati su hardware, riduci i costi in modo significativo e aggiungi avanzate caratteristiche di comunicazione che renderanno la tua azienda più efficiente e competitiva utilizzando i centralini VoIP.

Unified Communications

Il 3CX Phone System fornisce tecnologie di Unified Communications unificando messaggi vocali, fax ed email; così come fornisce informazioni sulla presenza.
Con 3CX, i dipendenti possono facilmente vedere la presenza degli altri utenti evitando telefonate e trasferimenti di chiamata non necessari. La Presenza è mostrata in qualsiasi telefono standard IP, cosi come nel 3CX Assistant e nel portale utente MyPhone. Inoltre, il 3CX unifica la posta vocale e i fax con l’email inoltrandole alla casella di posta dell’utente.
Il 3CX offre piena compatibilità video – utilizzando il 3CXPhone o un telefono SIP video, le videochiamate possono essere fatte con un click del mouse.
Il 3CX include un fax server che è in grado di inoltrare i fax in arrivo come allegati PDF all’email. Gli utenti possono inviare fax da macchine fax esistenti o usando un software compatibile T38 di terze parti.
Le aziende risparmiano tempo e denaro in quanto possono dimenticarsi delle macchine fax e delle linee telefoniche extra.

Libertà all’utente

Il 3CX offre una totale libertà per l’utente, attraverso il miglioramento della mobilità e permettendo allo staff di lavorare da remoto.
Il 3CX Phone System include un portale utente basato su web che offre agli interni degli utenti una completa mobilità e indipendenza. Gli utenti possono configurare le preferenze dell’interno usando un browser web senza bisogno di aiuto da parte dello staff IT. Le regole di inoltro delle chiamate possono essere create in base a quando sono ricevute, all’ID di chi chiama e al tipo della chiamata. Per esempio, le telefonate fuori dagli orari d’ufficio possono essere inoltrate alla segreteria telefonica. Le chiamate importanti possono essere inoltrate ad un telefono cellulare in base al caller- ID direttamente ai centralini VoIP.
Il 3CX è l’unico IP PBX che include un VoIP phone per Windows gratuito che può essere usato dentro o fuori dall’ufficio. Il telefono software 3CX e i tradizionali telefoni hardware possono essere usati contemporaneamente usando le stesse credenziali. Per esempio, il telefono hardware può essere usato non solo in ufficio, ma anche a casa o in giro.
E’ molto semplice passare ad un telefono software e rimanere collegati con il sistema telefonico aziendale.

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Risparmia sui costi con il 3CX

3CX è molto più conveniente di un tradizionale sistema telefonico. Il costo di acquisto iniziale e delle espansioni sono entrambi molto più bassi rispetto ad un PBX proprietario, ecco perchè vi consigliamo i centralini VoIP.
Con 3CX, le aziende possono anche usare Provider VoIP & Skype per risparmiare sulle telefonate internazionali e per terminare i numeri del servizio clienti internazionale sul IP PBX locale.
Ulteriori risparmi provengono dalle filiali collegate con il ponte 3CX, in modo che tutte le telefonate tra i vari uffici sono realizzate come chiamate interne e perciò gratuite.

Anche, l’integrazione di lavoratori remoti è semplice con il Tunnel 3CX, incrementando la mobilità e dando luogo a possibili risparmi dal telelavoro.
Il 3CX Phone System include caratteristiche di livello enterprise come standard. Le aziende non necessitano di pagare degli extra per le caratteristiche avanzate o aggiunte, in quanto queste sono incorporate nel software dei centralini VoIP: fax server, risponditori automatici, radio avviso/citofono, segreteria integrata, rubrica centrale e altro.

Numerazioni VoIP

Hi.Te.Co. offre la possibilità di attivare qualsiasi numero geografico con prefissi a scelta su tutto il territorio nazionale in poche ore e la creazione di GNR 10/100/1000 numeri in Selezione Passante in DDI.

Protocolli e codecs: I servizi di telefonia su IP forniti da Hi.Te.Co. lavorano con il protocollo SIP (standard IETF) con i seguenti codec: G.729a / G729 /  G.711 alaw / G.711 ulaw.
E’ inoltre supportato il protocollo T.38 per la trasmissione di FAX su segnalazione SIP.

Requisiti di connettività: i servizi di telefonia su IP richiedono una connessione a banda a larga (xDSL), preferibilmente dedicata. La Banda Minima Garantita del collegamento su cui sarà convogliato il traffico voce deve essere opportunamente dimensionata sulla base dei seguenti fattori:

Canali di conversazione: Offriamo la possibilità di attivare gratuitamente fino ad un massimo di 64 canali di conversazione simultanei su ogni numero VoIP.

 

Codecs utilizzati: la Banda Internet occupata per ogni singola conversazione dipende dal codec utilizzato. Sotto una rapida tabella per il calcolo della Banda occupata per ogni singola conversazione con i diversi Codecs supportati:

  • g711a circa 80 Kbps
  • g711u circa 80 Kbps
  • g729 circa 25 Kbps
  • g729a circa 25 Kbps

Note aggiuntive: per un’ottima qualità del servizio, ove il traffico VoIP e il normale traffico Internet (web, posta elettronica, ecc.) siano condivisi sulla stessa connessione, è necessaria l’installazione di apparati hardware che permettano la gestione del QoS (Quality of Service = qualità del servizio) in grado di privilegiare i pacchetti IP voce rispetto agli altri tipi di pacchetti. Il VoIP richiede una accurata progettazione della LAN e un dimensionamento opportuno della capacità trasmissiva della rete dati.

Il Fax su VoIP

Hi.Te.Co. pone particolare attenzione a chi è ancora affezionato alla vecchia modalità di ricezione e trasmissione dei documenti cartacei: il Fax, e lo fa in due modi:

  • Numeri Geografici VoIP in T.38
    Supportando il protocollo T.38 per la trasmissione di FAX su segnalazione SIP e indicando come apparati hardware certificati idonei per tale servizio gli ATA CISCO SPA 112 e CISCO SPA 122.
  • VoIPFax
    VoIPFax è il servizio di fax to mail e mail to fax che permette di ricevere e inviare fax in modo semplice, pratico ed economico tramite la tua casella di posta.

Nessun costo di linea telefonica.
Niente più costi di fax, carta o toner.

VoIPFax In: 
Un numero Fax Geografico per ricevere fax gratuitamente.

Come Funziona?
Ti verrà attivato un numero geografico personale al quale potrai farti inviare un numero illimitato di fax. Tutti i fax verranno automaticamente inoltrati a una o più caselle di posta elettronica in un documento di tipo PDF.

VoIPFax IN e Out: 
Un numero Fax Geografico per inviare e ricevere fax gratuitamente.

Come Funziona?
Ti verrà attivato un numero geografico personale con prefisso nazionale (Es. 02, 06, 055). Tutti i fax che verranno inviati al tuo numero dai clienti, collaboratori o amici, saranno automaticamente digitalizzati e inviati al tuo indirizzo mail.
Per mandare un fax non dovrai far altro che inviare una mail indicando nell’oggetto il numero di fax del ricevente allegando alla mail direttamente i file in formato .doc o .PDF.